Nella giornata del primo febbraio , Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Cerignola, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei furti di auto e alle conseguenti attività di riciclaggio sui componenti delle stesse, hanno effettuato un controllo presso un’ azienda di autodemolizione sita nel circondario di Cerignola.

Giunti sul posto, intorno alle 11:30,  gli Agenti notavano che il cancello d’ingresso era chiuso, cosa assai strana considerato il giorno lavorativo e l’orario. Visto ciò, chiedevano al titolare della ditta che abitava proprio lì accanto, di aprire il cancello d’ingresso dell’azienda.

All’interno dopo un sopralluogo, i poliziotti scoprivamo nella parte posteriore sotto una tettoia, tre uomini che stavano “cannibalizzando” un furgone Iveco modello Daily. In particolare, due degli uomini armeggiavano in prossimità del motore, mentre l’altro con una fiamma ossidrica operava vicino al longherone del veicolo.

I tre individui alla vista degli Agenti immediatamente lasciavano a terra gli attrezzi. Da un successivo controllo emergeva che il furgone era stato oggetto di furto a Milano due giorni prima .

La perquisizione si estendeva all’intera demolizione e ciò consentiva di rinvenire il cassone appartenente all’Iveco, al cui interno vi era un propulsore di dubbia provenienza, che veniva sottoposto a sequestro unitamente all’altro materiale rubato.

I tre uomini tutti cerignolani,  venivano tratti in arresto per ricettazione e riciclaggio di veicoli provento di furto e dopo la stesura degli atti di rito, venivano accompagnati presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Titolare della ditta veniva altresì denunciato in stato di libertà per i medesimi reati.

Comunicato Stampa
Questura di Foggia

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO