E’ un foggiano il neo comandante del reparto comando e supporti tattici “Pozzuolo del Friuli, l’unità con sede nella caserma “Montesanto” di Gorizia inquadrata nella Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”. Nei giorni scorsi, infatti, il Tenente Colonnello Marco Tocco, ha ceduto il comando al Tenente Colonnello Andrea Pastore, ufficiale di cavalleria di 41 anni nato a Foggia. 



La cerimonia è stata presieduta dal Comandante della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, Generale di Brigata Massimiliano Stecca. Sotto il comando del Tenente Colonnello Tocco, il Reparto è stato impegnato su diversi fronti operativi e in attività di supporto al Comando Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, fornendo un importante contributo all’Operazione “Strade Sicure”, nell’ambito dei Raggruppamenti Friuli Venezia Giulia e Veneto, nonché in teatro operativo libanese, nell’ambito dell’Operazione “Leonte XXXI”, da poco conclusa.



Nel suo intervento di commiato, il Tenente Colonnello TOCCO, che ora andrà a ricoprire un nuovo incarico presso l’Allied Joint Force Command di Brunssum, ha espresso gratitudine al personale militare e civile del Reparto per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il suo periodo di comando. Il Tenente Colonnello Andrea Pastore proviene dal Comando Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO