Dopo il successo delle prime due edizioni, è giunto al terzo anno il Premio di Letteratura per Ragazzi e Ragazze “la Magna Capitana”, istituito dalla Regione Puglia, d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese-Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura.

L’anno scorso sono stati 4.000 gli studenti pugliesi delle scuole elementari e medie inferiori a leggere ed esprimere il proprio voto rispetto ai finalisti scelti tra 89 opere candidate. Il premio è riservato ai libri pubblicati in italiano come prima lingua dal 1°novembre 2022 al 31 ottobre 2023, che si rivolgono a lettori di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

Ammesse opere di carattere narrativo, poetico e, più in generale, di fantasia, oltre alle opere di carattere divulgativo. Escluse, invece, ristampe, autopubblicazioni e libri pubblicati esclusivamente in formato elettronico. Ogni opera potrà partecipare ad una sola delle tre categorie in gara: 6-8 anni; 9-11 anni; 12+ La partecipazione è gratuita.

La scadenza per candidarsi è fissata alle ore 12.00 del 13 novembre 2023 (farà fede il timbro postale).Autori o editori dovranno compilare il modulo di partecipazione disponibile sul portale della Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia (www.lamagnacapitana.it), sul portale della Regione Puglia (www.regione.puglia.it) nella sezione “Bandi e Avvisi” e su quello del Teatro Pubblico Pugliese nella sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso”.

Il modulo dovrà essere inviato a mezzo posta all’indirizzo: Segreteria del Premio, c/o Museo di storia naturale – Viale Giuseppe Di Vittorio, 31 – 71121 Foggia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO