Un Foggia quasi mai pericoloso cede 1-0 a Monopoli e incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Una gara giocata in maniera praticamente evanescente nel primo tempo dai rossoneri, che nella ripresa hanno fatto qualcosa in più solo con l’ingresso di Sarr che a pochi minuti dalla fine si è divorato il pari a porta vuota dopo un miracolo di Vitale su colpo di testa di Murano.

Zauri sceglie Perina in porta, davanti a lui Salines, Parodi, Camigliano e Silvestro; in mezzo al campo si rivede Da Riva con Tascone e Vezzoni ai suoi lati, mentre in avanti agiscono Zunno, Murano e Millico. Colombo opta per il 3-5-2 con Vitale tra i pali, linea difensiva composta da Viteritti, Miceli, Angileri; a centrocampo operano Valenti, Falzerano, Battocchio, Bulevardi e Pace mentre il duo d’attacco è formato da Grandolfo e Bruschi. La prima chance è dei padroni di casa con Falzerano che in maniera un po’ confusa conclude a lato in mischia. Decisamente più pericolosa è l’azione all’11’ quando sugli sviluppi di un corner Perina va a vuoto in uscita ma Miceli non ne approfitta e colpisce alto. L’episodio chiave arriva al 24′: Da Riva tocca ingenuamente di mano la palla sugli sviluppi di un corner, il rigore è netto e Bruschi lo trasforma portando in vantaggio i suoi.

Da lì in poi il Monopoli si limita a controllare il risultato, soprattutto nel secondo tempo quando gli uomini di Colombo hanno arretrato il baricentro chiudendo gli spazi ai rossoneri. L’unica occasione per Zauri arriva all’85’ con Sarr che non riesce a ribadire in rete un colpo di testa di Murano dopo una paratona di Vitale. Ma sarebbe stato forse troppo per questo Foggia, troppo lento ed evanescente per meritare il pari. Ora arriverà la doppia sfida casalinga, contro Latina e Benevento: sarà il bivio della stagione rossonera, in bilico tra il baratro e la speranza di tirar fuori ancora qualcosa.

Foto Antonellis – Calcio Foggia 1920

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO