Provare a ripercorrere i tratti più significativi del cammino, ormai storico, della Parrocchia Santi Guglielmo e Pellegrino di Foggia: è questo l’obiettivo di “Note di storia: 60 anni di musica e comunità, lo spettacolo musicale allestito dall’oratorio don Ricciotti Saurino, che andrà in scena il prossimo 27 aprile con inizio alle ore 21:00. Ad ospitare il musical sarà il teatro della stessa parrocchia dei SS. Guglielmo e Pellegrino.
L’iniziativa rientra all’interno delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della fondazione della parrocchia e vuole ripercorre, attraverso i grandi classici della musica italiana, la storia della comunità e gli eventi rilevanti che hanno caratterizzato gli ultimi decenni. Segno distintivo sarà l’arte come mezzo di inclusione e interazione. Le voci dei membri della comunità parrocchiale saranno accompagnate dalle chitarre di Piero Ricucci e Fabrizio di Carlo, dal basso di Gino De Meo e dalle percussioni di Alfredo Ricciardi La conduzione della serata è affidata all’attore e regista Michele D’Errico.
“Il valore di uno spettacolo nei sessant’anni di fondazione della parrocchia e nel quarantesimo anniversario della dedicazione della chiesa sta nel comprendere che essa è inserita dentro la storia e vi cammina insieme. Da qui la rappresentazione di canti che hanno segnato non solo la nostra vita, ma la nostra vita in una parrocchia che abbiamo sentito e continuiamo a sentire nostra famiglia”. Commenta così l’evento don Mimmo Mucciarone, parroco della comunità.
L’ingresso gratuito ed è consentito previo invito da ritirare presso la segreteria dell’oratorio, aperta dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 20:00.