MIRA con il Comune di Castelluccio Valmaggiore, il Comune di Ordona e il Comune di Pietramontecorvino, si attiva per proporre aperture nei mesi estivi. Tutti i martedì di giugno e su prenotazione nei mesi di luglio, agosto e settembre, le aperture dei musei si alterneranno agli eventi che partiranno a breve con l’avvio di progetti regionali e nazionali.
Le aperture di giugno sono caratterizzate dalle visite guidate “a due o tre tempi” in cui l’archeologia, l’arte e le scienze naturali prendono forma e voce per raccontare il nostro territorio. Da Martedì 1 giugno dunque via libera, alle visite “a due tempi” al Museo Valle del Celone di Castelluccio Valmaggiore dove è prevista la visita tattile con un 1° tempo per il settore archeologico e un 2° tempo per il settore naturalistico; Museo Archeologico Herma di Ordona dove è prevista la visita con un 1° tempo per il settore archeologico e un 2° tempo per il settore su arte contemporanea con la mostra del Maestro Salvatore Lovaglio; Torre Normanna di Pietramontecorvino dove la visita a due tempi prevede un 1° tempo sul settore storico-archeologico e un 2° tempo su esperienza laboratoriale.
Le prenotazioni possono avvenire su EventBrite ai seguenti link Museo Valle del Celone: https://bit.ly/3oPYNMA – Museo Archeologico Herma: https://bit.ly/2TlKDYh; Torre Normanna di Pietramontecorvino: https://bit.ly/3vmNk9R. Presso il luogo culturale si potrà effettuare il pagamento del ticket. Restano in vigore gli obblighi di mascherina, di igienizzazione delle mani e di distanziamento; gli ingressi saranno contingentati per garantire la sicurezza di visitatori e operatori museali. Per informazioni cellulare 320.9297240 e 373.8384202 oppure scrivete a mirassociazionecultura@gmail.com
Comunicato Stampa