Una domenica più che positiva per quasi tutte le squadre dei Reali Siti, con i primi verdetti che arrivano al termine dei campionati dilettantistici della circoscrizione regionale. La scena è tutta dello Stornarella Calcio che festeggia una storica promozione in Prima Categoria, dopo la vittoria dello scorso anno nella ripartenza dalla Terza. Gli uomini di mister De Martino si affermano in casa del San Giovanni Rotondo per 0-1 con gol di Khaled Tadili e possono festeggiare già a due giornate dalla fine del campionato. Al ritorno della squadra un’intera comunità si è stretta attorno ai giocatori, reduci da un’impresa memorabile.
Brutta figura, sempre in Seconda Categoria Girone A, per l’Atletico Orta Nova che al Fanelli si fa sospendere la partita per proteste contro l’arbitro che aveva assegnato due penalty in favore del Don Uva. Si attendono seri provvedimenti per la squadre di Mister Iorio.
E’ tempo di festeggiare anche per il Real Siti che nello spareggio play-out contro l’Ascoli Satriano ottiene l’ultimo pass per rimanere in Promozione. Al comunale di Stornara sono risultate decisive le due reti di Piscopo che hanno permesso ai padroni di casa di evitare il pericolo della competizione a scontri diretti.
Fa festa anche l’Herdonia che ottiene la salvezza proprio sul filo di lana, in un combattutissimo girone A di Prima Categoria. La matematica salvezza arriva nonostante la figuraccia in casa del Terlizzi Calcio (4-0), ma il concomitante pareggio del Matinum e il vantaggio negli scontri diretti permette agli uomini di mister Liberatore di attendere il neopromosso Stornarella nella prossima stagione.