TRINITAPOLI – “Finalmente accordo raggiunto tra Comune di Trinitapoli e Sia Srl: nessuna debitoria pregressa, ma solo riconoscimenti dei lievitati costi di conferimento (anno 2017)”. il sindaco Francesco di Feo commenta così l’incontro risolutivo di ieri pomeriggio con il primo cittadino cerignolano e presidente del Consorzio Fg 4, Franco Metta.

Quantificazione delle spettanze comunali nei confronti di Sia Srl, piano industriale, postazione logistica nella Bat e chiusura dei contenziosi dei Comuni del Consorzio Fg 4. Questi i punti salienti del verbale sottoscritto da Metta e di Feo. I due sindaci a Trinitapoli hanno posto le basi per una transazione che ponga fine alla querelle degli ultimi mesi. “Necessario un confronto ed un accordo – spiega di Feo – che punti al risanamento dell’azienda ed al miglioramento dei servizi, nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini”.
Frattanto, si attende l’annunciato ingresso della Regione Puglia a pieno titolo nella fase gestionale della stessa Sia.

“Nel verbale ho preteso – aggiunge il sindaco di Feo – di inserire la richiesta di presentare a breve un piano industriale di risanamento gestionale di Sia, che preveda anche una postazione logistica per uffici e mezzi, direttamente in uno dei 3 Comuni della Bat soci del Consorzio: Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia”.

Quindi, si passerà all’adeguamento dei contratti: “Attendiamo – conclude il primo cittadino casalino – la formalizzazione della transazione e la chiusura dei contenziosi, anche degli altri Comuni, nei confronti del Consorzio Fg 4. A quel punto, sottoscriveremo il nuovo contratto di Aro”.

Comunicato Stampa Rinascita Trinitapolese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO