Giunto alla terza edizione il premio Mario Frasca, in ricordo dell’ex alunno dell’Istituto Blaise Pascal di Foggia, diplomatosi il 23 Luglio 1998, caduto nell’adempimento del proprio dovere, il Caporal Maggiore Capo dell’Esercito Italiano durante la missione Isaf in Afghanistan il 23.09.2011.



Il concorso sulle missioni di pace all’estero, promosso dall’Associazione Mario Frasca con l’Istituto scolastico Blaise Pascal di Foggia, vuole ricordare il sacrifico dei nostri soldati e civili caduti per la Patria dal 1950 ad oggi, come monito per le future generazioni. data 08 Maggio la Camera dei Deputati ha disposto nell’occasione l’invio di un premio di rappresentanza della Presidenza della Camera dei Deputati alla Dirigente dell’Istituto prof.ssa Giuliarosa Trimboli. Il testimonial di questa edizione sarà Don Maurizio Ferri, Rettore del Seminario Maggiore dell’Ordinariato Militare, ex cappellano di Mario Frasca.

I candidati alunni al premio della terza edizione sono:

XUYI, JOELLA TORRES, EMILIANO ACQUAVIVA,
LUIGI FERRARA, MATTEO FIORE, MATTIA SBARRA,
ANTONIO PIO FERRECCHIA, ANNAMARIA SCHIAVONE,
DI BENEDETTO SARA, MICHAEL DE PANDIS,
CRISTINA SALEMME, ANTONIO PIPOLI,
GIANLUCA LEPORE, ASIA BASSO, ROBERTO CAPUTO,
JANJING XIA, ANNAMARIA MIRINGELLI
COSMIN BEBE VALENTIN PUIU.

La premiazione avverrà il 10 maggio alle ore 10:30 presso la biblioteca dell’Istituto scolastico Blaise Pascal di Foggia alla presenza di Autorità civili, militari, associazioni e familiari degli alunni candidati al premio.

Comunicato Stampa Associazione Mario Frasca



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO