Ancora vandali in azione ad Orta Nova. L’ultima zona ad avere la peggio è stata la Piazza intitolata a San Rocco che si trova all’interno del centro storico cittadino. Sono circolate in rete le foto delle sedute in pietra distrutte sicuramente da teppisti, secondo modalità che sono ben note ai cittadini ortesi.



45322463_2065568327087243_961557634710765568_nProprio in questi giorni il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, è stato ricevuto dal Prefetto di Foggia per parlare del fenomeno della criminalità che da tempo ha in ostaggio la cittadina dei Reali Siti. Il sindaco ha richiesto tempi certi per la cantierizzione del bando prefettizio per la videosorveglianza in cui è rientrato anche il Comune di Orta Nova.

 

 



Dalla Scuola Media Pertini, a Piazza Mario Frasca, fino ad arrivare alla Villa Comunale e adesso anche Piazza San Rocco, sono tante ormai le zone della città di Orta Nova finite nella morsa del degrado anche e soprattutto a causa di gesti di intemperanza che non si riescono né a prevenire né tanto meno a perseguire.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO