Dopo il GrandApulia, si torna a colpire una grossa struttura commerciale a Foggia. Questa volta è toccato alla Città del Cinema, “visitata” la scorsa notte da ignoti che hanno asportato il contenuto di 5 slot-machine che si trovano all’interno della Multisala. Il bottino si aggirerebbe intorno ai 5300 euro. Sono stati i dipendenti ad accorgersi del furto, e ad avvisare le forze dell’ordine. Sull’episodio sono in corso le indagini per accertare le responsabilità. Non è escluso che si tratti della stessa banda che ha colpito SarniOro all’altro centro commerciale la scorsa settimana.



In zona “Macchia Gialla”, invece, due pattuglie del Gruppo di Foggia e della Tenenza di Lucera, coadiuvati da un’unità cinofila della Compagnia di Manfredonia, hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostante stupefacenti. In prossimità di un condominio, l’unità cinofila antidroga indirizzava i militari verso un seminterrato protetto da una porta blindata, all’interno del quale veniva effettuata una perquisizione che consentiva di rinvenire un laboratorio “fai da te” per la coltivazione e l’essicazione di piante di cannabis, dotato di un sofisticato impianto di riscaldamento e di illuminazione artificiale.



All’esito dell’attività sono state sequestrate 48 piante, dalle quali sarebbero stati ottenuti circa 360 grammi di sostanza stupefacente da immettere nel mercato illecito dello spaccio, 24 provette contenenti diverse centinaia di semi, 11 lampade neon, 7 ventilatori ed una serie di altri prodotti per la coltivazione in serra delle piante e per la successiva essiccazione. Il responsabile è stato tratto in arresto ed associato alla casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’A.G.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO