Dopo la festa, i disordini. Giorni festivi di duro lavoro per gli operatori dell’Unità Operativa di Foggia dell’AMIU Puglia. I festeggiamenti per la Vigilia di Natale, con migliaia di persone riversatesi in tutto il centro cittadino che ormai da anni rendono speciale questo giorno facendolo diventare un evento di portata quasi nazionale, hanno lasciato spazio anche a molta sporcizia, registrata in diverse vie.



Da registrare alcuni atti vandalici durante la notte scorsa, con 4 cassonetti in lamiera incendiati. Gesto deprecabile che stona con la perfetta riuscita dei festeggiamenti nel cuore cittadino.
“Operazioni di pulizia necessarie per garantire la fruibilità cittadina, in particolare nella notte tra il 24 ed il 25, dopo la grande e riuscita festa nelle vie del centro di Foggia”, come confermano dall’Amiu Puglia.



Strade in condizioni di vera emergenza, con rifiuti ovunque e cassonetti sporchissimi all’esterno, ma quasi vuoti dentro. Sono stati usati come tavolini da bar, non come porta rifiuti, rendendo quasi inutile il potenziamento del numero dei cassonetti in plastica, posizionati esclusivamente per offrire un servizio aggiuntivo per i cittadini.
Ma già dalle prime ore del giorno di Natale la condizione del centro è stata restituita alla normalità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO