Nelle scorse ore, l’Amministrazione Comunale di Carapelle aveva diffuso le fotografie di interventi di manutenzione sulle strade comunali, con decine di buche “tappate” tramite l’utilizzo di bitume a freddo. La notizia, rigirata sui nostri canali, non è stata di certo gradita dai cittadini di Carapelle che hanno espresso delusione per interventi non del tutto risolutivi. In modo particolare si criticava la tempistica dell’intervento, visto che aveva da poco piovuto e le strade erano ancora bagnate.
Per fare il punto sulla situazione e per rispondere alle polemiche, l’amministrazione comunale di Carapelle ha diffuso il seguente messaggio. “Cari concittadini – si legge su Facebook – l’obiettivo di questi interventi è quello di eliminare le situazioni di pericolo IMMINENTE per la popolazione e per gli automobilisti”.
“Sono propedeutici agli interventi definitivi, per i quali sono necessarie risorse finanziarie che al momento il comune di Carapelle non ha. Il sindaco e l’amministrazione tutta stanno lavorando per risolvere definitivamente un problema, quello delle strade, che si trascina da diversi anni e che non si può pretendere venga risolto in pochissimi mesi di amministrazione. Abbiamo monitorato le buche più pericolose grazie a diversi sopralluoghi e alle vostre segnalazioni e pian pianino arriveremo a coprirle, certamente non riusciamo a coprirle tutte in una mattinata, ma occorre qualche giorno di lavoro. Vi invitiamo a portare pazienza – conclude il post – ogni piccolo sforzo è già un obiettivo raggiunto”.