Il 21 giugno ricorre come ogni anno la Giornata Nazionale contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. E per celebrare questo appuntamento, giunto alla quattordicesima edizione, che cade anche nel 50° anno di attività di Ail e nel 25°anniversario dell’Ail Foggia, a Parcocittà è stata promosso un evento in programma proprio venerdì 21 giugno. A partire dalle ore 20.30 ci sarà una serata di solidarietà, che comincerà con la premiazione, a cura della referente volontari Lina Michelucci dei volontari delle varie sezioni provinciali che con il loro impegno quotidiano hanno dato e stanno dando un grande contributo all’Associazione e alla ricerca; dalle ore 21 spazio al concerto omaggio a Domenico Modugno, tenuto dal cantattore Cristian Levantaci; ad allietare la serata ci sarà la degustazione di prodotti tipici, cui hanno contribuito anche una serie di aziende sponsor locali.



La giornata, posta sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, vuole condividere i progressi della ricerca per essere sempre più vicini ai pazienti e alle loro famiglie.
“Ecco come, anche quest’anno, diventa un’occasione per ricordare che la cooperazione è il primo strumento di sostegno per tutti coloro che sono impegnati a migliorare la qualità della vita e le aspettative dei pazienti uniti nella lotta alle leucemie. Da 25 anni siamo uniti nella lotta alle leucemie, linfomi e mielomi”, ha sottolineato il presidente dell’Ail Foggia, Celestino Ferrandina.



Insomma, una manifestazione all’insegna della solidarietà, dei talenti e dell’impegno civile. Tutti e tre capisaldi che accomunano Ail Foggia e Parcocittà, dove la cultura è intesa soprattutto come inclusione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO