Il sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, ha annunciato dai suoi canali ufficiali la riapertura della villa comunale di Via Stornara, una delle strutture più belle della provincia, da tempo abbandonata al degrado e al vandalismo. Dopo una prima pulizia del parco, avvenuta anche durante l’iniziativa “RipuliamOrtaNova”, e dopo dei lavori di messa in sicurezza, il neo primo cittadino ha annunciato quanto segue sulla sua pagina Facebook:
“Era uno dei nostri obiettivi e ci siamo riusciti” – scrive il primo cittadino. “A partire da domani, sabato 13 luglio, la villa comunale verrà riaperta al pubblico. Gli orari di apertura saranno: la mattina dalle 07.00 alle 12.00; la sera dalle 17.00 alle 24.00”.
“Per una questione di sicurezza” – continua il sindaco – “abbiamo stipulato una convenzione con un’agenzia di vigilanza notturna locale che avrà il compito di monitorare il luogo tutta la notte. In più vogliamo evidenziare che tra tre mesi cominceranno i lavori per la videosorveglianza interna. Cercheremo in quell’occasione di capire se sarà possibile mantenere l’apertura in contemporanea con i lavori”.