Laboratorio di Musical per ragazzi e genitori, Laboratorio di Cortometraggio per ragazzi e genitori, Laboratorio di Emozioni, Sportello di Ascolto. Foggia scende in campo nella lotta contro il bullismo con le attività del progetto “Genitori da Sbullo”, realizzato dell’Associazione “Il Girasole” di Foggia e finanziato dal progetto “Puglia Capitale Sociale”, il Programma della Regione Puglia per la promozione del capitale sociale delle comunità locali a supporto dei Piani Sociali di Zona. Il progetto verrà presentato con una conferenza stampa che si terrà martedì 15 ottobre 2019 alle ore 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Foggia.



Interverranno: Claudia Liolia, Assessore all’Istruzione del Comune di Foggia; Antonio Calamo Specchio dell’Ordine degli Psicologi della Puglia; Cristina Bubici, Presidente Associazione “Il Girasole”; Camilla Fiadino, Coordinamento pedagogico-didattico Istituto “San Giuseppe” Foggia; Marialba Pugliese, dirigente dell’Istituto “Dante Alighieri” di Foggia.
Il progetto intende fare Prevenzione e contrasto alle forme di violenza, discriminazione e intolleranza, con particolare riferimento a quella nei confronti di soggetti vulnerabili. In particolare, “Genitori da Sbullo” intende focalizzare l’attenzione sulle forme di bullismo diretto ed indiretto, con la precisa finalità di potenziare le competenze sociali e relazionali per prevenire episodi di bullismo.



I destinatari del progetto saranno 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, frequentanti il quarto e quinto anno delle scuole primarie di primo grado e le scuole primarie di secondo grado, insieme ai propri genitori. Vi sarà a conclusione del progetto la realizzazione di un evento conclusivo in cui i partecipanti collaboreranno con l’equipe alla realizzazione di un evento durante il quale si ripercorreranno le tappe del progetto e saranno illustrati i prodotti finali.
I dettagli del progetto verranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO