Continua l’onda lunga degli eventi di inclusione sociale nel territorio dei Cinque Reali Siti. La villa comunale di Stornarella si prepara ad ospitare la terza edizione di “Insieme si può”, l’evento che si pone l’obiettivo di superare gli steccati ideologici sul tema della disabilità.

Infatti il prossimo 20 ottobre, dalle ore 10 di mattina fino alle 18, ci sarà un’intera giornata che si pone il nobile obiettivo di favorire la diffusione degli sport paralimpici e misto integrati al fine di favorire l’inclusione. Non mancheranno anche momenti di svago con laboratori di letture animate, tandem dell’abbraccio, clown therapy, ippoterapia e pet therapy. Tanti i partner coinvolti, da quelli istituzionali a quelli associativi.

72140255_1088019681402857_7596609721310642176_nCon il patrocinio del Comune di Stornarella prenderanno parte anche l’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) il CUS di Foggia e la FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla. Tra le aziende partner dell’evento ci sarà anche Staffiero (con Olmedo Foggia e Kivi) che lo scorso 29 settembre ha proposto la IV edizioni Perché è normale essere speciali ad Orta Nova.  Oltre agli sponsor privati ci saranno più di 15 associazioni di Stornarella impegnate a vario titolo nel mondo del volontariato e dello sport (in foto nel dettaglio).

 

 

Per il terzo anno consecutivo – spiega l’assessore Brigida Cifaldi su Facebook – proviamo tutti insieme, attraverso sport, giochi di squadra e varie attività ludico-ricreative, a dimostrare che l’inclusione sociale è possibile e che a trarne il maggior vantaggio è la comunità”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO