Diverse pattuglie dei Carabinieri, da ieri sera, stanno perlustrando la città di Orta Nova al fine di assicurare alla giustizia Cristoforo Aghilar, il maggiore indiziato dell’omicidio di Filomena Bruno. Nella cittadina dei Reali Siti sono giunti anche i corpi speciali dei Cacciatori di Puglia, considerata la pericolosità del fuggitivo.
La pista più accreditata è quella secondo la quale il soggetto ricercato sarebbe ancora nella sua città di residenza, ma nonostante questo sono state allertate le ambasciate tedesche e le ricerche non stanno escludendo la pista dell’espatrio. Nella notte sono stati compiuti diversi accessi ad edifici pubblici ed edifici dismessi nella città di Orta Nova dove si sospettava che il soggetto si fosse riparato durante la sua fuga.
Nonostante questo enorme sforzo il soggetto non è ancora stato catturato. Inoltre nella cittadina dei Reali Siti, la scorsa sera, si sono verificati altri problemi di ordine pubblico, con la porta di una saletta del centro cittadino che è stata sfondata da un’autovettura. Gli inquirenti stanno valutando le cause per capire se fosse un tentativo di distrarre le forze dell’ordine dalla ricerca del fuggitivo.
(IMMAGINE DI REPERTORIO)