Un grave episodio si è verificato all’interno di un seggio di Foggia, durante le elezioni regionali e referendarie. Un finanziere in servizio al seggio elettorale della scuola Parisi-De Santis di Foggia ha subito il furto della pistola di ordinanza. Insieme alla pistola sarebbero stati rubati altri oggetti personali del militare, come un cellulare e un portafogli.

Il finanziere era di vigilanza durante la notte di domenica al seggio di Via Marchese de Rosa e, stando a quanto ricostruito finora, sembrerebbe che i ladri siano entrati dalla finestra e lo abbiano narcotizzato: il militare si sarebbe svegliato verso le 4 del mattino, accorgendosi di non avere più la pistola e altri oggetti.

Il militare ha dato immediatamente l’allarme. Con lui, erano in servizio altri due finanzieri della compagnia di Manfredonia. Secondo quanto si apprende da una nota della Polizia di Stato non sarebbero stati violati i sigilli delle urne elettorali. Le votazioni, infatti, sono regolarmente riprese. Sono partite anche le indagini per risalire agli autori del furto e recuperare la refurtiva.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO