E’ stato attivato in data odierna, nei pressi del campo sportivo di Orta Nova, il servizio “drive through” per l’effettuazione dei tamponi, predisposto dal Servizio Igiene e Prevenzione dell’ASL di Foggia. Lo stallo di Via D’Angiò servirà ad effettuare le analisi per l’infezione da Covid-19 sulle persone residenti nei Comuni dei Cinque Reali Siti, contattate preventivamente dall’Autorità Sanitaria.
Il servizio è stato fortemente voluto dai sindaci dell’Unione dei Cinque Reali Siti per evitare che i presunti positivi al Covid dovessero recarsi presso i nosocomi di Foggia e Cerignola, già saturi e comunque più distanti. A dare notizia dell’attivazione del servizio in quel di Orta Nova è stato il sindaco Domenico Lasorsa, dalla sua pagina Facebook.
“Vi informiamo che dalla giornata di oggi è partito il servizio del drive through covid” – scrive il sindaco ortese. “Il servizio è rivolto solo a coloro che vengono contattati dall’ASL per fare il tampone. Il drive through sarà attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì”.
MESSAGGIO PUBBLICITARIO BY WINE COCKTAILS