Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha annunciato un nuovo giro di vite per la città, in vista delle festività natalizie. Il primo cittadino, nel dettaglio, ha anticipato la sottoscrizione di nuove ordinanze più restrittive per la vigilia di Natale e di Capodanno, nelle more di quelle che saranno le decisioni prese a livello nazionale.

A determinare questa scelta sono stati i numeri dei contagiati da Covid-19 e le foto che raffiguravano le vie centrali della città prese d’assalto per le compere natalizie. “Purtroppo, quest’oggi sono costretto a emettere un’ordinanza per limitare gli assembramenti nei luoghi della città più sensibili al passeggio e all’assembramento di persone” – ha affermato il sindaco Landella.

“Non possiamo più assistere alle immagini dello scorso weekend, che mettono a repentaglio la salute di tutti i cittadini foggiani e non possiamo essere indifferenti ai numeri inquietanti dei contagi odierni: 2434 nuovi contagi in città, 173 ricoverati totali presso il Policlinico di Foggia, di cui 25 in Rianimazione”.

“Faccio un accorato appello alla responsabilità di tutti i cittadini foggiani e anche dei giovani” – conclude Landella. E’ vero che il Natale è sacro; ma per me è molto più importante il futuro, la vita, la salute dei miei concittadini e la futura ripartenza della città”. Le misure saranno volte a contingentare lo stazionamento nelle zone più frequentate della città.

GUARDA QUI



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO