Un’altra brutta pagina per la città di Foggia è stata scritta tra i capitoli dello sport. E’ quella che riguarda l’ex capitano della locale squadra di calcio, Federico Gentile, che lascerà il club dopo il vile atto intimidatorio subito lo scorso 2 dicembre. Troppo grande lo spavento per il calciatore e la sua famiglia, dopo l’incendio del portone di casa, sul quale si continua ad indagare per individuare i responsabili.
Gentile, che già da tempo non si allena più con la squadra, ora è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero accostato ad altre squadre di Serie C, nonostante un contratto in essere col Foggia fino al giugno 2021. Anche il direttore sportivo, Ninni Corda, si è detto dispiaciuto per quanto accaduto al calciatore e ha augurato il meglio ad uno dei suoi pupilli.
Il centrocampista classe 1985 è stato, infatti, uno dei primi a sposare il progetto di Felleca e Corda, attuali dirigenti rossoneri, con i quali aveva già condiviso l’esperienza al Como. Dopo un anno e mezzo di gioie e dolori, Gentile lascia la maglia rossonera con 31 presenze e 7 gol, segnando di fatto una sconfitta per l’intera comunità foggiana.