E’ stata ufficializzata la nuova Giunta Comunale del sindaco rieletto di Ascoli Satriano Vincenzo Sarcone. Dopo l’exploit elettorale (506 le preferenze ottenute) entra nell’esecutivo Giusy Sciarappa, con il ruolo di vicesindaca, assessore alla cultura, al bilancio, ai tributi e alle pari opportunità. La squadra si completa con Paolo Caggianiello, delegato allo spettacolo e al turismo, Roberta Russo, con delega all’organizzazione, alla formazione, alle risorse umane e all’innovazione e Potito Giuliani con delega alla viabilità, ai trasporti e ai servizi al cittadino (quest’ultimi già facenti parte della passata Giunta).
Grandi responsabilità assegnate anche ai consiglieri di maggioranza, con Lino Santoro (segretario della locale sezione del Partito Democratico) che si occuperà di lavori pubblici tramite delega consiliare. Potito Marano si occuperà di politiche sociali, mentre Rocco Mitola di sport e servizi cimiteriali. Paola Coluccelli sarà la delegata all’ambiente.
“Una Giunta nel segno della continuità” – sottolinea ai nostri microfoni, il sindaco Vincenzo Sarcone. “Tra le new entry c’è solo Giusy Sciarappa che meritava un riconoscimento dopo le tante preferenze ottenute. Con lei siamo già a lavoro per l’esposizione dei Grifoni a Dubai, un appuntamento che riempie d’orgoglio la nostra città e l’Italia intera, nel segno della storia e dell’arte”.