Negli scorsi giorni, personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, su delega della locale Procura della Repubblica, ha proceduto all’acquisizione presso la Direzione Generale della ASL di Foggia di tutta la documentazione inerente agli avvisi pubblici emessi nell’anno 2020 al fine di accertare eventuali responsabilità penali in capo al personale incaricato delle procedure di assunzione di alcuni medici.

Dopo che la notizia è stata resa nota dagli organi di stampa, la direzione sanitaria dell’ASL Foggia ha replicato affermando quanto segue: “Gli atti richiesti – si legge nella nota – riguardano due soli avvisi pubblici relativi alla medesima procedura di assunzione a tempo determinato e sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

“Si tratta di avvisi pubblici che sono già stati tempestivamente oggetto di una verifica interna i cui esiti hanno prodotto ulteriori atti amministrativi. Nel confidare nell’operato della Magistratura, la Direzione resta a disposizione degli organi inquirenti per chiarire ogni aspetto relativo alle procedure in questione”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO