Le telecamere di Striscia La Notizia tornano ad interessarsi del fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti in provincia di Foggia. L’inviato Pinuccio, da tempo sensibile al tema, è stato nelle campagne tra Cerignola e Stornarella dove è presente un opificio dismesso invaso dai rifiuti.

Nel servizio andato in onda il 19 marzo 2022 vengono mostrate delle vere e proprie balle di rifiuti di ogni sorta, da cui è possibile evincere anche la provenienza. La permanenza sul terreno potrebbe causare dei seri problemi all’ambiente circostante e alle campagne coltivate.

A portare la testimonianza dal territorio è stato Matteo Valentino, segretario regionale di Cittadinanza Attiva Puglia, che ha parlato delle numerose denunce e segnalazioni sporte alle autorità competenti. Le telecamere del tg satirico hanno mostrato anche l’abbandono di carcasse di auto cannibalizzate nelle zone immediatamente vicine.

AL LINK IL VIDEO DEL SERVIZIO

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/cerignola-la-discarica-abusiva-dell-ecomafia_77099.shtml?fbclid=IwAR0_fXyVGPLO3XWil5mCLCcnQON6Nt9lOx05rbtOUTysMMaVTkjJoBFEwPI



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO