Un assalto ad un portavalori è fallito questa mattina lungo l’Autostrada A14, all’altezza di Molfetta e Bitonto. Intorno alle ore 7.30 è entrato in azione un commando composto da almeno 5 persone che ha bloccato la corsa del mezzo blindato, nel tentativo di asportare il denaro contenuto all’interno.

Il colpo tuttavia è fallito, grazie al sistema di allarme “Spumablock”. Al tentativo di infrazione dei malviventi, infatti, il ha riempito rapidamente il vano dove si trovano soldi e preziosi con una schiuma che si è solidificata e ha così impedito il furto. Diversi i colpi esplosi dai rapinatori che, per coprirsi la fuga, hanno dato fuoco a due veicoli, uno in carreggiata nord, l’altro in carreggiata sud.

Durante l’azione i malviventi hanno aggredito i tre vilantes che erano all’interno del mezzo. Gli stessi hanno riportato delle ferite ed è stato necessario l’intervento dell’ambulanza. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei malfattori. Sul tratto autostradale interdetto al traffico si sono creati diversi chilometri di coda.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO