La richiesta urgente di visita domiciliare al servizio di Guardia Medica, in piena notte, parte da un quartiere “difficile” della città di San Severo. Dopo qualche esitazione e la richiesta vana alle Forze dell’ordine di una scorta, il medico esegue la visita richiesta. Al termine l’amara sorpresa : autovettura vandalizzata e fuori uso con tutte le ruote “a terra”! Ulteriore richiesta, senza esito, di aiuto alle Forze di Polizia e poi interminabili ore di attesa, in un contesto evidentemente ostile e pericoloso, da parte di due sanitari prima che giunga un carro attrezzi per la rimozione del mezzo.

“E’ assurdo quanto è successo l’altra notte a San Severo ai medici del servizio di Continuità Assistenziale – ha affermato il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Foggia, Pierluigi De Paolis – soli, offesi e allo sbaraglio, abbandonati al proprio destino, mentre un servizio di pubblica utilità veniva interrotto per ore.”

“Preoccupa tutti e fa riflettere che in situazioni così particolari e delicate nessuna Istituzione riesca ad assicurare condizioni di dignità e sicurezza a professionisti chiamati a dare risposte ai bisogni di salute della popolazione. – ha aggiunto il Dottor De Paolis – Sono profondamente amareggiato : pervengano ai colleghi i sentimenti di solidarietà e di vicinanza della famiglia dei medici ed auspico che a me si associ anche la cittadinanza di San Severo, senz’altro indignata per l’accaduto”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO