I volontari de La Via della Felicità di Foggia tornano all’opera per rimuovere il degrado dei rifiuti in Piazza Padre Pio e in Viale Michelangelo, colpiti dai residui degli ultimi festeggiamenti. Il gruppo di cittadini, muniti di guanti, sacchi e pinze, si sono rimboccati le maniche raccogliendo decine di sacchi di rifiuti abbandonati tra cui bottiglie di vetro, bottiglie di plastica, cartacce, pacchetti di sigarette, stracci e anche una scarpa.

Lo scopo di queste iniziative è quello di organizzare delle raccolte rifiuti nelle aree verdi della città, nelle vie, nei parchi e nelle piazze, così da ridare un po’ di decoro a queste zone e dare il buon esempio per una maggiore consapevolezza di rispetto ambientale. Infatti, moltissimi cittadini, anche giovanissimi, hanno ringraziato i volontari per il loro intervento e hanno richiesto maggiori informazioni per poter partecipare alle prossime attività.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole lanciare un appello a tutti i cittadini di Foggia, ricordando le parole della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.” Per partecipare alle iniziative chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com .

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO