Continuano gli eventi del Festival “Leggo, ergo sum” – I Edizione “La classe capovolta”, dal 23 al 27 maggio. Secondo appuntamento della Rassegna Culturale dell’I.I.S. “Adriano Olivetti” per il “Maggio dei Libri”, con il patrocinio del Comune di Orta Nova e in collaborazione con il Gruppo di Lettura “Gli Spaginati” di Stornarella.

Oggi alle 18 al Palazzo ex Gesuitico di Orta Nova sarà ospite Alessandro Galano, giornalista, docente e responsabile evento per la libreria Ubik di Foggia. Cura la comunicazione di “Leggo QuINDI Sono – Le giovani parole”, premio letterario dedicato all’editoria indipendente. È tra i fondatori della testata “Foggia Città Aperta”, si occupa della rubrica “La versione di…” su Jazzit e collabora con la rivista di critica letteraria Satisfiction. Ha pubblicato racconti su varie riviste. “L’uomo che vendette il mondo” (Scatole Parlanti), suo primo romanzo, è vincitore del Contropremio Carver 2022, sezione narrativa.

Dialogheranno con Alessandro Galano gli studenti e le studentesse dell’Olivetti, diretta da Maria Carbone. Ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione📃, valido ai fini formativi. Coordinamento organizzativo: Paola Grillo, Arturo Gianluca Di Giovine, Elsa Renzulli, Daniela Iannuzzi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO