Evento speciale del calendario estivo “CeriSammer 2023”,  progetto “Le Vie della Festa” promosso dall’assessorato alla Cultura del comune di Cerignola, in collaborazione con l’APS Costruire, per l’esibizione della cover band “The Floydians – Pink Floyd Tribute Band” in concerto in Piazza Matteotti, giovedì 24 agosto, alle 21,00.

Una delle più fedeli ed apprezzate Tribute Band dei PINK FLOYD, uno dei massimi complessi rock di sempre, che per intere generazioni, sono stati, e continuano ad essere, un “credo musicale”.

La cover band, dalle radicate origini baresi, ha ormai una sua storia ben consolidata e particolarmente apprezzata: dal 2006 ad oggi  non smette di mietere successi per l’impressionante l’assonanza con i Pink Floyd e per la continua evoluzione, sempre alla ricerca delle migliori sonorità dell’icona musicale della quale si propone a tributo, i Pink Floyd, calcando i palcoscenici dei più importanti eventi italiani ed esteri, tra cui Francia, all’Open Air Tribute Rock Festival di Colmar e Canarie.  

Il gruppo può annoverare tra i suoi successi anche tre collaborazioni con la storica corista dei Pink Floyd, Durga McBroom-Hudson e Scott Page, sassofonista della band inglese. Uno show esplosivo, ricordando che il capolavoro dei Pink Floyd “The dark Side of the Moon” ha compiuta, proprio quest’anno, 50 anni. Usciva in America il primo marzo e in Inghilterra il 16 marzo 1973.

L’esibizione della cover, in un crescendo di brani tratti dall’intera discografia dei Pink Floyd, coinvolge e avvolge lo spettatore con giochi di luci e suoni, proiezione di filmati originali, accuratamente restaurati, accompagnati da effetti speciali audio-video, rievocando il ricordo del periodo di massima espressione dei Pink Floyd.
Sul palco si esibiranno:
Salvatore Andriani – Chitarra solista
Matteo Mazzone – Basso, voce
Vincenzo Rapanà – Chitarra ritmica, Voce
Dario Sciancalepore – Batteria, Voce, Programmazioni
Nicola Troccoli – Tastiere, Programmazioni
Giulio Magarelli- Sax
Giuseppe e Antoni Spero-Staff tecnico

Ad aprire la serata la violinista Rosanna Vastolacon il suoviolino elettrico. Dopo le esperienze nel settore classico la vera affermazione arriva con il violino elettrico, con il quale ho potuto far conoscere al pubblico un lato del violino per nulla scontato e immaginabile, come per nulla scontata sarà la sua partecipazione alla serata evento.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO