Il 21 dicembre, il Centro di Ricerca e Studio per l’Infanzia del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia e il Laboratorio di Pedagogia dell’infanzia aprono ancora una volta le porte alle bambine e ai bambini con la Festa di Natale.
La festa, un vero e proprio laboratorio di narrazione e di arte, accompagnerà i piccoli della parrocchia del Sacro Cuore in un viaggio immaginario per raccontare il Natale con uno dei personaggi più amati della letteratura per l’infanzia, il Grinch. Il gruppo di lavoro e di ricerca, composto da docenti, ricercatori e dottorandi del Centro, guiderà i bambini e le bambine tra storie e illustrazioni, aiutandoli a riflettere divertendosi. Anche quest’anno, la festa inaugurerà i laboratori del martedì pomeriggio rivolti ai bambini e alle famiglie della parrocchia, rientranti nel patto educativo di comunità del quartiere Candelaro.
È possibile accedere alla festa su invito, rivolgendosi alla segreteria della Parrocchia: s.cuore@gmail.com. Segreteria Organizzativa: Anna Grazia Lopez, Rossella Caso, Alessandra Altamura, Angelica Disalvo, Angelica Padalino, Ilaria Paolicelli