Comunità Educante Rione Candelaro, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa, ha ripreso in questi primi giorni dell’anno la propria attività rivolta ai bambini e ai ragazzi del Rione Candelaro. Nell’ambito della programmazione di questo nuovo anno il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, partner di progetto, torna a promuovere incontri di gioco e formazione con i bambini e le famiglie della città di Foggia.

I laboratori, inaugurati il 21 dicembre con la Festa di Natale, si terranno presso il Laboratorio di Pedagogia dell’infanzia, situato al primo piano del plesso universitario di via Arpi n. 155, tutti i martedì, dalle ore 16 alle ore 18. Le attività sono rivolte ai bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni e ai loro genitori e sono gestite dalla cattedra di Pedagogia dei servizi educativi del Responsabile scientifico la Professoressa Anna Grazia Lopez.

Il Comitato Scientifico è composto dalle Dottoresse Alessandra Altamura, Rossella Caso, Angelica Disalvo, Angelica Padalino e Ilaria Paolicelli. Per ulteriori informazioni si può inviare una email agli indirizzi di posta elettronica spaziogioco@unifg.it o s.cuore@gmail.com oppure al numero di telefono 3515843222.

Si rinnova una sinergia importante, tra Università, scuole del territorio, associazioni e Parrocchia Sacro Cuore, che ha portato in questi anni alla firma del Patto Educativo di Comunità del Rione Candelaro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO