Diffondiamo integralmente la nota a firma del presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio e del consigliere delegato alla viabilità, Pasquale Russo con la quale gli stessi spiegano che l’ordinanza n. 21 del 23 ottobre 2017 di chiusura al transito veicolare sulla Provinciale 105 Foggia – Ascoli Satriano, al km 23+600 del Ponte Romano, sia attualmente vigente, in replica a quanto affermato dal sindaco di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone.

“Con nota del 21 novembre 2017 inviata al Comando Carabinieri di Ascoli Satriano, al Comando di Polizia Municipale di Ascoli Satriano ed al Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia – si legge nella nota dell’Ente Provinciale – è stato segnalato che da sopralluogo effettuato, si riscontrava che le barriere stradali poste a ridosso del Ponte Romano erano state materialmente divelte (da ignoti), consentendo il transito di veicoli; pertanto si richiedevano maggiori controlli”.



“La volontà del sindaco Sarcone di reiterare un’ordinanza già in essere e pienamente efficace in quanto, a suo stesso dire, ‘disattesa da tutti’, è purtroppo la conferma che l’attività di controllo richiesta non ha trovato riscontro. Siamo certi che il sindaco, nell’annunciata ordinanza, non mancherà di demandare al corpo di polizia locale della sua città i controlli necessari perché anche detto provvedimento possa trovare l’auspicato rispetto ed i contravventori essere idoneamente sanzionati. Infatti, il Ponte è meritevole di salvaguardia per i suoi valori storici ed artistici e per la salvaguardia della pubblica incolumità”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO