Attendono la casa dal 21 agosto, da quando cioè il Comune di Foggia assegnava 96 dei 112 appartamenti di via Lucera. Da allora, attendono le chiavi per poter aprire i portoni ed entrare negli appartamenti, che intanto sono stati però lasciati nel completo abbandono.
E per questo protestano con il Comune chiedendo chiarezza.



Sono gli assegnatari delle sei palazzine in via Lucera a Foggia, di cui quattro due completate di recente. Le case sarebbero pronte per l’uso ma decine di famiglie attendono ancora la consegna delle chiavi. Nel frattempo, restano nelle loro abitazioni abusive e fatiscenti, che col freddo pungente di questi giorni rendono la situazione più complicata. Tra loro, tra l’altro, c’è anche una famiglia con 7 figli in una condizione disagiata.



Il sindaco Landella, intervenendo ad una trasmissione su La7, si è impegnato ad affrontare rapidamente la situazione in questi giorni, annunciando un incontro con il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per capire se ci sono i margini per un ulteriore investimento in Case popolari. Una questione ormai annosa per decine di famiglie foggiane.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO