Una partita maschia, giocata prevalentemente a centrocampo, con poche occasioni nitide da gol da entrambe le parti. Ma il Foggia all’ultimo minuto della partita riesce a spuntarla. E’ questo il sunto del derby di Puglia tra Foggia e Taranto, valevole per la VI giornata del girone H di Serie D.


Una partita che ha segnato l’esordio, tra le file dei rossoneri, del nuovo arrivato Gibilterra, rimasto in campo per i primi 45 minuti del match. Prima frazione di gioco che è stata caratterizzata da calci piazzati e fasi concitate di gioco che hanno portato sovente a mischie e fraseggi spezzettati.

Ad inizio ripresa il Taranto rientra in campo in 10 uomini per l’espulsione di Luigi Manzo nel tunnel degli spogliatoi, mentre per il Foggia non si siede in panchina Ninni Corda, anch’egli espulso. Nella ripresa i padroni di casa crescono di intensità, anche forti della superiorità numerica. Con le squadre sbilanciate, all’ultimo dei 5 minuti di recupero, Matute manca l’intervento difensivo e consente a Loris Tortori di entrare in area e trafiggere il portiere avversario per il gol vittoria, in extremis. La vittoria dei rossoneri vale il primo posto nel girone H.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO