Il sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, è intervenuto al Festival dell’Economia Civile di Firenze per spiegare le peculiarità del suo Comune dinanzi ad una platea di amministratori ed esperti di buone pratiche. “Un traguardo possibile solo grazie al percorso (e ai sacrifici) di questi anni e alla condivisione di valori e di lavoro con tanti compagni di viaggio” – spiega il primo cittadino del centro dei Monti Dauni.
Il Festival Nazionale dell’Economia Civile, dove peraltro è intervenuto anche il Premier Giuseppe Conte in collegamento, è un luogo di incontro per dare forza e slancio alle idee innovative che si sono sviluppate su scala nazionale durante l’ultimo anno. Si tratta di idee vocate soprattutto alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile. E in questo contesto il Comune dei Monti Dauni ha fatto la sua parte, ottenendo anche il riconoscimento di “Comune ambasciatore di Economia Civile”.
“Poter rappresentare Biccari in un contesto così prestigioso come quello del Festival di Economia Civile, in un luogo così grandioso come la Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, è stata un’emozione unica ed indimenticabile” – sottolinea Mignogna. “In questi giorni a Firenze ho avuto modo di approfondire temi importanti, di ascoltare relatori autorevoli e massimi rappresentanti istituzionali, ma anche di conoscere realtà bellissime, idee affascinanti e sindaci bravissimi”.