La Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano è addolorata per la morte di don Claudio Visconti, vice parroco dello Spirito Santo in Cerignola, già vice parroco della BVM del Rosario di Carapelle ed ex Parroco di San Giuseppe a Carapelle. Don Claudio ha servito per tanti anni anche la comunità di Candela da diacono, aprendo l’oratorio parrocchiale e avendo a cuore la cura dei giovani. Il sacerdote si è spento improvvisamente questa mattina all’età di 55 anni, lasciando un grande dolore tra le persone che lo avevano conosciuto.

A darne notizia è stata la parrocchia BVM del Rosario di Carapelle, a nome di tutta la comunità religiosa locale. “E’ una morte che ci lascia interdetti e addolorati, ci coglie all’improvviso privandoci di un confratello sacerdote prezioso” – affermano i parroci di Carapelle. “Signore misericordioso, che al tuo servo Claudio, sacerdote, nel tempo della sua dimora tra noi, hai affidato la tua parola e i tuoi sacramenti, donagli di esultare per sempre nella liturgia del cielo”. Anche la sua attuale parrocchia di Cerignola ha espresso profondo dolore per l’accaduto. “Un male che non ti ha lasciato, e ha preso il sopravvento sulla tua umile persona” – scrivono dalla Parrocchia Spirito Santo di Cerignola. “Per noi tutti rimani il dolce, l’affabile, il discreto di sempre”.

Il funerale si terrà lunedì 21 dicembre presso la Cattedrale di Cerignola alle ore 10.00, presiederà la Celebrazione Eucaristica S. Ecc. Mons. Luigi Renna. Al termine dell’esequie la salma di don Claudio giungerà e sosterà presso la chiesa di S. Giuseppe e verrà tumulata, per suo espresso desiderio, nello stesso giorno di lunedì presso il cimitero di Carapelle.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO