Il borgo di Biccari continua ad arricchirsi di splendidi murales che rappresentano delle tematiche importanti. Dopo la scuola per l’infanzia e la biblioteca, un’altra area del Comune dei Monti Dauni si rifà il look con la street art. Il sindaco Gianfilippo Mignogna ha mostrato sui social la nuova opera d’arte, spiegandone il contenuto e ringraziando l’autore.

Riprendendo le parole di Giuseppe Catalano, “Allegoria della Legalità, il murales celebra la legalità attraverso vari omaggi ad artisti (Sascha Schneider , Alfred Roller, Gustave Dorè, Gustav Klimt) e correnti artistiche (Simbolismo , Art Nouveau). “Sono contento che Biccari ospiti sempre più murales (e non finisce qui)”- dichiara il primo cittadino. “Il bello aiuta il buono. La rigenerazione urbana e sociale passa anche da qui, dai muri grigi che prendono voce, dal talento che scende in strada, dalla cultura che trova spazi nuovi. Anche in un parcheggio, certo”.

“La scena centrale – continua Mignogna – è dominata dall’arrivo della ‘giustizia’, caratterizzata dalla figura femminile e incorniciata da un drappeggio realizzato con ceramiche riciclate giallo/verdi che riprendono i colori del Comune di Biccari. Intorno a questa scena sono rappresentati vari personaggi spaventati dall’arrivo della giustizia, consapevoli delle loro colpe e della loro inesorabile fine”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO