Sono in risalita i numeri dei ricoveri per Covid-19 presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. E’ quanto si evince dal settimanale bollettino del Policlinico foggiano che contiene i numeri dei degenti provenienti da tutta la Capitanata. Stando all’ultimo aggiornamento del 15 gennaio 2021 sarebbero aumentati complessivamente di 8 unità i ricoveri, rispetto a quelli presenti nel nosocomio foggiano la settimana scorsa.
Infatti, secondo il report dei Riuniti, attualmente sarebbero 177 le persone ricoverate per Covid a Foggia, rispetto alle 169 della settimana scorsa. Un dato in controtendenza rispetto agli ultimi aggiornamenti. Stabili i numeri della rianimazione che diminuiscono di una sola unità occupata (28 rispetto alle 27 di settimana scorsa).
Per quanto riguarda il reparto di malattie infettive sono ricoverate 75 persone (+5), mentre in pneumologia 37 (+1). I ricoveri covid-chirurgico / ostetrico sono 11 (+5). Mentre diminuiscono le unità occupate nel modulo di nefro-urologia (12 a fronte dei 14 della scorsa settimana). Dodici persone sono ricoverate presso il reparto di malattie Infettive ad indirizzo gastroenterologico. Il prossimo aggiornamento sarà diffuso la settimana prossima.