Grazie ai Lions, ad uno studente non vedente che frequenta la scuola primaria di Carapelle è stata donata una dattilobraille, che gli permetterà di scrivere senza usare l’apposita tavoletta. Un’iniziativa che rientra in una programmazione nazionale che coinvolge anche l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e che prevede la donazione da parte dei Lions di strumenti assistivi e di supporto all’inclusione scolastica.
Su tutto il territorio nazionale sono stati individuati 48 alunni ciechi e ipovedenti di 12 istituti diversi a cui donare le attrezzature e tra questi c’è anche il piccolo Emiliano di Carapelle che ha ricevuto il supporto che serve per sviluppare le proprie abilità comunicative e relazionali.
Seguono le interviste con le dichiarazion di Beatrice Ferrazzano, responsabile del Centro di Consulenza Tiflodidattica di Foggia, Umberto Ranauro, dirigente dell’Istituto comprensivo di Carapelle, Franco De Feo, presidente della sezione foggiana dell’UICI (Unione italiana ciechi e ipovedenti) e Umberto Di Michele, sindaco di Carapelle.
Comunicato Stampa