La Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, continua incessantemente le attività nell’ambito dei servizi interforze di controllo straordinario del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose e a contrastare ogni forma di illegalità che si possono verificare nelle zone del centro cittadino foggiano.

Nella giornata di ieri, i servizi sono stati concentrati nella zona “Quartiere Ferrovia”, meglio individuata nell’area ricomprendente il nodo-intermodale “RUSSO”, la stazione ferroviaria, piazza Vittorio Veneto, viale Manfredi, Viale XXIV maggio, via Bainsizza, via Monfalcone, via Montegrappa, via Monte Sabotino, via Piave, via Isonzo, via Podgora, ove i cittadini segnalano particolari fenomeni di criminalità diffusa e abusivismo commerciale.

Il risultato della suddetta iniziativa operativa ha condotto ai seguenti risultati:

–         n. 240 Persone identificate;

–         n. 87 Veicoli controllati;

–         n. 10 Sanzioni al CdS elevate;

–         n. 4 Locali commerciali controllati;

–         n. 1 Sequestro amministrativo per merce abusivamente venduta sulla pubblica via Podgora;

I sopracitati servizi sono stati collaborati anche dall’Ispettorato del Lavoro e dall’A.S.L. SPESAL ed hanno portato all’emanazione di n.1 provvedimento di sospensione di un’attività commerciale per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori; n. 1 sanzione amministrativa per installazione non autorizzata degli impianti di videosorveglianza in ambienti di lavoro;

I servizi di controllo del territorio effettuati dalle Forze di Polizia continueranno senza soluzione di continuità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO