Continua l’attività dell’Associazione Capitanata Rifiuti Zero sul territorio dei Cinque Reali Siti. Dopo il dibattito con Paul Connett, fondatore della strategia Rifiuti Zero, l’associazione propone un altro momento di approfondimento sulle pratiche virtuose nell’ambito della gestione dei rifiuti.

18882128_1428285943898427_4718393325742474269_nGiovedì 8 giugno, in occasione della giornata di sensibilizzazione sul problema della plastica negli oceani promossa da Zero Waste Europa, l’associazione foggiana proporrà la video proiezione di “Trashed – La terre n’est pas une poubelle”, un documentario che parla dei rischi dello smaltimento dei rifiuti nelle moderne società consumistiche, analizzandone inoltre i problemi per la catena alimentare e i danni dell’inquinamento. Un lavoro pregevole a firma di Candida Brady e con l’interpretazione magistrale di Jeremy Irons

La pellicola del 2012 sarà proiettata presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di Foggia (ore 17:30); presso la biblioteca comunale di Ordona alle ore 20 e contemporaneamente anche a Stornarella, in Piazza Umberto I. Proprio il comune amministrato dal sindaco Massimo Colia, con una recente delibera di Giunta, ha deciso di aderire alla strategia “Rifiuti Zero”, riservandosi di attivare un percorso di collaborazione con l’associazione presieduta da Francesco Caravella. 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO