Continuano i furti e le rapine nelle aree di servizio foggiane. La scorsa notte sono due quelle prese di mira dal malviventi. La prima si trova lungo l’autostrada A16, all’altezza del casello di Cerignola, dove un commando armato composto da almeno quattro persone ha fatto irruzione nei locali dell’area di servizio “Ofanto Nord” rubando sigarette e gratta e vinci per un valore ancora da quantificare. Secondo le prime ricostruzioni, i banditi sarebbero entrati nella stazione di servizio armati di pistola. Sulla rapina indagano gli agenti della Polizia Stradale – sottosezione autostradale di Trani (competente in A16), che stanno verificando le immagini delle telecamere dell’attività e della tratta autostradale.



La seconda area di servizio colpito è la “IP” situata lungo la Statale 16, tra Borgo Incoronata e Carapelle, dove i ladri sono entrati nel bar rubando sigarette e l’incasso di giornata, pari a circa 1500 euro. Sull’accaduto indagano i carabinieri che stanno analizzando i filmati della videosorveglianza.
A Foggia città, invece, sono proseguiti i servizi di controllo del territorio finalizzati all’accertamento del rispetto delle norme previste dal Codice della Strada nell’ambito dell’operazione denominata Hunt Offender. In esito agli stessi, che hanno riguardato oltre 1.400 veicoli, sono state contestate, complessivamente, 313 infrazioni, tra le quali 3 per mancato uso della cintura di sicurezza, 1 per l’uso del telefono cellulare alla guida, 4 per circolazione senza documenti, 1 per mancanza di copertura assicurativa, con relativo sequestro amministrativo del veicolo, 3 per mancata revisione del veicolo, 7 per eccesso di velocità, 288 per la violazione delle norme in materia di sosta, 4 per violazione di altre norme di comportamento, 2 per guida con documenti scaduti di validità.



Dal 13 settembre 2018, giorno in cui è iniziata l’operazione Hunt Offender, nelle 5 giornate di attività operativa, sono state 1.648 le infrazioni accertate e sanzionate dagli operatori di Polizia Locale impegnati su tutto il territorio cittadino. L’operazione, verrà effettuata con cadenza settimanale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO