ORSARA DI PUGLIA (Fg) –. Da giovedì 6 dicembre, e fino al prossimo 6 gennaio, Orsara di Puglia si vestirà di magia con il “Natale orsarese”, un programma ricco di iniziative, soprattutto per i bambini, ma non solo. Grazie alla fattiva collaborazione delle realtà associative, il periodo natalizio sarà caratterizzato da laboratori ludico-didattici che insegneranno ai più piccoli come realizzare le decorazioni per gli alberi, in che modo creare una calza della Befana, qual è il modo migliore per aiutare la propria famiglia a realizzare il presepe più originale o gli addobbi più belli. Il “Natale orsarese”, però, sarà ricco anche di solidarietà, eventi teatrali, concerti, spettacoli e concorsi.



Natale Orsarese progIL PROGRAMMA. Si comincerà giovedì 6 dicembre, con “La Storia di San Nicola”, un evento per i più piccoli organizzato dall’Azione Cattolica: appuntamento dalle 17 alle 20 nella Sala San Francesco. Il giorno dopo, Ottovolante e SPRAR Orsara saranno protagonisti di un’iniziativa che riempirà il paese di luci e colori: la decorazione di veri abeti nelle piazze principali del borgo. All’iniziativa, parteciperanno le bambine e i bambini dello SPRAR, il progetto di accoglienza dei migranti attivato da tempo a Orsara di Puglia.

 



L’ACCENSIONE DELL’ALBERO. Sabato 8 dicembre, dalle 14 alle 20, con “Accendi il Natale”, sarà attivo il laboratorio artistico per bambini e si procederà all’accensione dell’albero a cura della Pro Loco presso la Comunità Educativa. Stessa location per la “Merenda d’Artista”, a cura della Pro Loco: dalle 17.30, disegni, giochi, collage e tante altre iniziative alle quali i bambini potranno partecipare e iscriversi gratuitamente. Il 15 e il 16 dicembre, a cura dell’Avis, si terrà la raccolta in favore di Telethon. Avis nuovamente al lavoro anche il 21 dicembre, alla Comunità Educativa, con il laboratorio di decorazioni natalizie per adulti e bambini. Doppio appuntamento il 22 dicembre: dalle ore 19, tutti al Cineteatro per il Saggio di danza della scuola di Maria Luisa Mescia; alle 21, concerto del “The Dove’s Gospel Choire” nella chiesa di San Nicola.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO