Un altro appuntamento da segnare sul calendario, arricchisce il tabellone di eventi estivi in programma nei comuni dei Cinque Reali Siti. La festa patronale di Stornara, quest’anno, così come annuncia il sindaco Rocco Calamita, prevederà la straordinaria esibizione del maestro Francesco De Gregori, artista, cantautore e musicista, tra i più importanti della storia della musica italiana, apprezzato in tutto il mondo. La festa patronale di San Rocco inizierà con lo spettacolo comico di Giobbe Covatta, virtuoso interprete che ha calcato i palchi dei più importanti cabaret comici televisivi. Il concerto di De Gregori, invece, è atteso per la serata del 17 agosto, a conclusione della festività del santo patrono. Il programma definitivo della festa sarà reso noto soltanto prossimamente dal Comitato festa patronale di San Rocco che ha operato in netto anticipo per bloccare gli artisti di rilievo già resi noti.

“Un ringraziamento particolare – ha scritto Calamita dal suo profilo Facebook – va al Comitato Festa Patronale di San Rocco che con passione e sacrificio ogni anno ci regala momenti di svago di alta qualità. Siamo sicuri che anche quest’anno Stornara salirà alla ribalta delle cronache regionali per il Cartellone estivo che a breve presenteremo a tutta la cittadinanza e agli organi d’informazione. Stornara è ormai un riferimento nel panorama degli eventi pugliesi che con il Festival Stornap ha raggiunto un livello altissimo di notorietà”.

Proprio nei prossimi giorni, sarà reso noto anche il nome dell’artista Rap – Hip Hop che prenderà parte a questa kermesse che da alcuni anni attira giovani da tutte le parti d’Italia. L’anno scorso ad esibirsi sul palco di Stornara ci fu J-Ax. Quest’anno l’attesa è già molto alta con dei nomi che stanno circolando da diverso tempo, tra i quali ci sono quelli di Jovanotti e Snoop Dogg.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO