A.P.S Non Solo Social, Associazione Illimitarte e Officine della Comunicazione organizzano la seconda edizione di Sanremo al Sud, il concorso Canoro che si terrà il 16 agosto in Piazza San Rocco ad Orta Nova. La kermesse è rivolta ai giovani che intendono percorrere la carriera musicale e che hanno fatto domanda di partecipazione nel mese precedente all’evento. 

Dopo le selezioni sono stati scelti 12 nominativi di cantanti in erba che potranno coltivare il loro sogno di raggiungere il palcoscenico dell’Ariston. Questi sono: Gianpiero Bellapianta, Chieco Teresa, Ferrante Angela, D’ambrosio Andrea, Stea Roberta, Onorato Rossana, Reddavide Ilaria, Lorusso Francesca, Gorgoglione Cinzia, La Rovere Michela, D’ambrosio Francesca, Egidio di Spirito.

Saranno loro gli artisti che si esibiranno sul palco ortese nella serata della festa di San Rocco con un repertorio che spazierà tra i grandi successi della storia di Sanremo.  “Ciao amore Ciao”, “Cambiare”, “se stiamo insieme”, “Perdere l’amore” sono solo alcuni titoli in scaletta per la seconda edizione di Sanremo al sud. La giuria che valuterà le varie performance canore sarà formata da musicisti e personaggi dello spettacolo, oltre che dal Presidente di giuria, il maestro e direttore di orchestra Angelo Avarello. Al fianco delle giovani voci ci saranno tanti esperti musicisti locali oltre alla band dei JUKEBOX. Non mancheranno anche le risate con il cabarettista Tony Russi, esperto nelle imitazioni dei cantanti neomelodici. 

Il concorso prevede due premi di notevole importanza. Il vincitore scelto dalla giuria, durante la serata, potrà ottenere l’iscrizione all’Area SanRemo che consente di accedere direttamente alle selezioni di SanRemo Giovani 2017. In alternativa vi sarà la possibilità di ottenere l’iscrizione al SanRemo Doc, che garantisce l’esibizione presso il  Palafiori di SanRemo, durante la settimana del festival. Il premio comprende vitto e alloggio solo per chi sceglie di partecipare al SanRemo Doc.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO