Il Comando delle Forze Operative Terrestri ha ricordato il Caporal Maggiore Capo Mario FRASCA nel giorno del quinto anniversario della scomparsa, intitolandogli una aula briefing sita all’interno della sede storica di Palazzo Carli in Verona. mario-frasca

La cerimonia è stata preceduta da una messa di suffragio celebrata nella Cappella della caserma “DALLA BONA”. Presenti alla commemorazione il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi, il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Alberto PRIMICERJ, il Prefetto di Verona dott. Salvatore Mario Mulas, l’Assessore Antonio LELLA del Comune di Verona, in rappresentanza del Sindaco Flavio Tosi, il Consigliere Comunale Antonio Aghilar, rappresentante del Comune di Orta Nova, Associazioni e numerosi amici e colleghi.

04-targa-commemorativaIl Caporal Maggiore Capo Mario FRASCA, nato a Foggia il 22/01/1979 é cresciuto nella cittadina di Orta Nova (FG), è stato in servizio a Verona dal 22 aprile 2004, prima presso il Reparto Comando delle FOTER e, successivamente, al Comando delle Forze Operative Terrestri. E’ deceduto in Afghanistan il 23 settembre 2011.

Alla cerimonia era presente anche la famiglia del soldato ortese e il fratello Vincenzo Frasca, segretario dell’associazione Onlus “Mario Frasca”. “Auspico che ogni 23 settembre – ha commentato Vincenzo – il comune di Orta Nova si impegni a ricordare il suo caduto, nella sua città natìa, con una messa a suffragio e portando al suo sacello monumentale una corona d’alloro, segno di riconoscimento nei confronti di un giovane ortese caduto nell’adempimento del proprio dovere”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO