Sarà il Leader di Confagricoltura Foggia, Onofrio Giuliano, il nuovo presidente del Gal Tavoliere. Ieri mattina l’assemblea del GAL, riunitasi presso la Camera di Commercio di Foggia, ha nominato il CDA nel quale oltre a Giuliano in rappresentanza delle organizzazioni datoriali agricole, sono stati eletti Franco Metta, sindaco di Cerignola, in rappresentanza delle Amministrazioni Comunali; Francesco Santoro, direttore del Consorzio di Bonifica, in rappresentanza degli altri Enti Pubblici; Carlo Antonio Ramunno presidente provinciale di Casa Artigiani, in rappresentanza delle Associazioni di Categoria Cnel e Pierfrancesco Castellano, imprenditore, in rappresentanza delle Organizzazioni private non appartenenti ad una delle precedenti categorie.Lo stesso Cda, riunitosi subito dopo la fase assembleare, ha conferito all’unanimità a Giuliano la carica di Presidente.

L’elezione è avvenuta al termine di una partecipata Assemblea dei Soci del neo costituito Gruppo di Azione Locale. All’assise si è registrata la presenza di quasi il 90% dei soci che hanno provveduto, secondo statuto, alla scelta del nuovo Consiglio di Amministrazione.

giunta-onofrio-giuliano“Sono molto felice ed orgoglioso per questo prestigioso incarico” – ha dichiarato il presidente Giuliano – che è soprattutto un riconoscimento al valore ed al ruolo di Confagricoltura Puglia in generale, ed in provincia di Foggia in particolare. E’ una affermazione che testimonia quanto di buono finora da noi è stato fatto, e che evidenzia ancora maggiormente il nostro legale profondo con il territorio. Spero di poter lavorare, insieme al Consiglio ed alla Assemblea, nella direzione di un’attività coerente con le linee programmatiche del Piano di Azione Locale, ma in una logica che vada ben oltre lo stesso, e possa consentirci di proporre la nostra Società come vero motore dello sviluppo di un ambito che ha nell’Agricoltura e nell’Agroalimentare il suo grande punto di forza”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO