Diffondiamo integralmente il comunicato stampa con il quale i Riformisti ortesi capitanati da Lorenzo Annese attaccano il presidente del consiglio comunale di Orta Nova, Peppino Moscarella. Il voto dell’ex sindaco di Orta Nova è risultato fondamentale per l’approvazione del bilancio di previsione durante l’ultimo consiglio comunale visto che maggioranza e opposizione avevano lo stesso numero di votanti. 

Ponzio Pilato e Barabba, due personaggi storici, divenuti tristemente famosi per aver incontrato Gesù, proprio durante il periodo della Pasqua Ebraica. Noi Cristiani sappiamo tutti come ando’ a finire. Pilato sapeva che Gesù diceva la “Verità”, e cercò di fare ciò che era giusto fare, ma voleva anche tutelarsi e accontentare la folla. Alla fine mise la propria carriera al di sopra della coscienza e della giustizia. Si fece portare dell’acqua e si lavò le mani, e in occasione della Pasqua mise in libertà il Barabba, poiché la folla chiese a gran voce la sua liberazione”.

Ebbene, siamo nel periodo della Pasqua cristiana, e la nostra storia è accaduta proprio oggi 7 del mese di aprile dell’anno 2017. Oggi era convocato il Consiglio comunale di Orta Nova, per approvare il Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 e, se l’approvazione di questo importante documento non fosse avvenuta, il consiglio comunale si sarebbe sciolto, e forse tutti a casa.

Ebbene il Sindaco Tarantino, si è presentato con appena 7 consiglieri: Gugliemo, Colonna, Tatareta, Gramazio, Lops, Aghilar e Quiese, mentre l’opposizione, stavolta tutta al completo con sette consiglieri: Annese, Attini, Calvio, Sauro, Ruscitto, Molfese e Vece.

Il Consigliere Lorenzo Annese, Capo Guppo dei I Riformisti, nel suo caloroso intervento sul Bilancio di previsione 2017, ha stigmatizzato questo documento, accusando il Sindaco, Dino Tarantino, di spendere i soldi dei cittadini in modo irrazionale ed ingiusto, di svendere i gioielli di casa (cimitero, pubblica illuminazione) a rapaci imprese private, di essere incapace di gestire il problema dei “Rifiuti” facendo ricadere sui cittadini un esoso tributo come la TARI, ( € 3.162.000,00) la quale metterà veramente a dura prova sia la pazienza che le poche capacità economiche dei cittadini Ortesi.

Ebbene, il Presidente del Consiglio, dott. Moscarella (Ponzio Pilato), pur sapendo che il Consigliere Lorenzo Annese diceva la “Verità”, ha preferito lavarsi le mani ( astenendosi dal voto ) e non dichiararsi a favore della bocciatura del Bilancio e, cosi facendo, ha dato ragione ai consiglieri comunali( la folla) che difendevano il Sindaco, Dott. Tarantino ( Barabba ) e la sua creatura infame, il Bilancio del 2017.

Con otto voti contrari ( se Moscarella avesse dato il suo voto contrario, ma per salvare la sua poltrona e forse anche in una futura candidatura, non l’ha fatto ) e otto voti a favore (compreso il Sindaco) il Bilancio non sarebbe passato e con esso tutte le ingiustizie amministrative, compreso la TARI 2017!!

Per la storia. Questa è la triste storia di una giornata funesta per la vita dei cittadini Ortesi, i quali ricorderanno negli annali di questa città le figure tristemente storiche di Ponzio Pilato e Barabba, di cittadinanza : Ortese!!

Alla prossima.
Comunicato Stampa “I Riformisti” Sezione di Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO