Sabato 3 giugno, a partire dalle 10.30, nel teatro all’aperto di Parco San Felice, è in programma “Musica è Scuola” l’evento in cui si esibiranno tutti i vincitori del IX Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano” – Sezione Talent Voice “Premio Gino Sannoner”.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “Suoni del Sud”, in collaborazione con il Comune di Foggia-Assessorato all’Istruzione, l’Associazione di promozione culturale “Capitanata Futura” e l’Associazione “Amici del Parco”.

Il Concorso ha fatto registrare anche quest’anno un grande successo: organizzato, come sempre, da Lorenzo Ciuffreda e Gianni Cuciniello, e “Suoni del Sud”, ha visto la partecipazione di centinaia di giovani talenti musicali, provenienti da diverse provincie, non solo della Puglia. In particolare, il “talent voice”, che quest’anno proponeva come presidente di giuria il celebre M° Peppe Vessicchio, ha attirato ben 150 giovani aspiranti cantanti.

L’obiettivo resta la formazione e il coinvolgimento nella materia musicale degli alunni delle scuole, affinché ciascuno dia corso nel modo migliore possibile alle proprie attitudini.

Gli organizzatori, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, hanno ideato “Musica e Scuola” per far conoscere alla città i talenti che si sono messi in mostra durante il concorso e per mettere a contatto con il pubblico i giovani foggiani che sperano di costruire il proprio futuro artistico nel mondo della canzone e dello spettacolo.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO